Disposizioni Generali
Ricordiamo che tutti gli annunci devono aderire alle leggi e regolamenti attualmente in vigore in Italia.
La pubblicazione degli annunci è interamente a carico dell’utente che, con l’inserimento conferma di essere a conoscenza e di accettare i termini d’uso del servizio. Avicoltura.com non si assume responsabilità per i contenuti pubblicati dagli utenti o per le loro azioni.
Ci riserviamo il diritto di:
- – Intervenire su annunci che violano le nostre regole o i principi fondamentali di Avicoltura.com, in qualsiasi momento.
- – Aggiornare o modificare le regole in qualsiasi momento, anche senza preavviso.
- – Rifiutare la pubblicazione o rimuovere annunci già pubblicati, se questi contravvengono alle condizioni generali del servizio, alle regole stabilite o se non sono in linea con la nostra politica editoriale. È importante sottolineare che Avicoltura.com non è responsabile per danni diretti o indiretti causati a terzi dalla pubblicazione degli annunci, anche se non vengono rimossi.
Collaboriamo attivamente con le autorità di polizia per gli annunci che violano la legge. L’identità degli inserzionisti o degli acquirenti può essere tracciata attraverso il provider di servizi internet, ad esempio tramite la registrazione degli indirizzi IP, per assicurare il rispetto dei termini e delle condizioni del servizio.
Su richiesta delle autorità competenti, Avicoltura.com fornirà tutte le informazioni necessarie per identificare individui sospettati di evasione fiscale.
Limitazioni e divieti su Avicoltura.com
Ecco cosa non è consentito fare su Avicoltura.com:
- – Non è possibile inserire lo stesso annuncio in più categorie, regioni o province.
- – Non è ammesso includere nel titolo o nel testo dell’annuncio elenchi di parole chiave irrilevanti.
- – Non è permesso inserire link diretti all’interno degli annunci.
- – Non è possibile pubblicare annunci di alcun genere che non siano specificatamente attinente al mondo dell’avicoltura
- – È vietato pubblicare annunci che non promuovano la vendita di un prodotto specifico, ma che mirino solo a promuovere un marchio, un’azienda o un sito web.
- – Non si possono pubblicare annunci mediante l’uso di software gestionali non approvati da Avicoltura.com.
- – È proibito inserire annunci per conto di terzi.
- – Non si possono indicare come metodi di pagamento la ricarica di carte prepagate (es. Postepay) o servizi come Western Union o MoneyGram.
- – È vietato usare termini razzisti, discriminatori o contenuti offensivi nei confronti di gruppi etnici, personaggi pubblici o privati.
- – Non è consentito contattare gli inserzionisti per finalità diverse dall’acquisto del bene offerto (ad esempio, per proposte di intermediazione immobiliare o messaggi commerciali).
- – Non si possono cancellare annunci prima della loro scadenza naturale per ripubblicarli e ottenere una posizione migliore nei risultati di ricerca.
- – È proibito superare il numero massimo di annunci permessi attraverso strategie atte a bypassare i limiti imposti, come creare più account o utilizzare diversi numeri di telefono all’interno degli annunci.
Oggetti e servizi non vendibili su Avicoltura.com:
- – Qualsiasi oggetto o servizio che per sua natura non sia attinente al settore dell’avicoltura.
- – Armi di qualsiasi tipo, esplosivi, fuochi d’artificio e tirapugni, conformemente alla legislazione italiana vigente.
- – Documenti d’identità, tesserini identificativi e materiali finanziari come titoli di stato o criptovalute.
- – Tabacchi, sigarette elettroniche e i loro accessori.
- – Materiale pornografico, biancheria intima usata, medicinali, sostanze stupefacenti, psicotrope e cosmetici.
- – Prodotti chimici e generi alimentari, esclusi vini e liquori da collezione.
- – Buoni sconto, buoni vacanza, punti fedeltà e biglietti per eventi non ancora avvenuti.
- – Prodotti falsi o contraffatti, copie illegali di contenuti protetti da diritto d’autore.
- – Console per videogiochi modificate e dispositivi che aggirano la protezione DRM.
Quanti annunci si possono inserire?
- Inserire annunci su Avicoltura.com è facilissimo e gratuito, ma ci sono alcune limitazioni sul numero di annunci che è meglio sapere.
Quanti annunci posso inserire?
Non ci sono limitazioni al numero degli annunci pubblicabili purché rispettino le regole della piattaforma. Avicoltura permette di pubblicare per ogni utente annunci gratuiti ogni mese. Il numero degli annunci gratuiti può variare ogni mese. Al termine degli annunci gratuiti l’utente può comprare pacchetti di annunci a pagamento.
Il team di Avicoltura.com in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, potrà limitare il numero di annunci pubblicabili da una singola persona e/o azienda.
Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento degli annunci gratuiti, non potrai più inserire ulteriori annunci e verrai avvisato mediante una comunicazione da Avicoltura.com.
Chi può inserire annunci?
I privati possono inserire annunci in ogni categoria. Le aziende possono inserire annunci in ogni categoria.
Il team di Avicoltura si riserva il diritto di decidere quando un utente rientra nella categoria Aziende in base al numero di annunci inseriti.
Quali annunci posso pubblicare?
Puoi pubblicare annunci di compravendita di beni e servizi, che devono rispettare la legislazione italiana, le regole di pubblicazione di Avicoltura.com e rientrino in una delle nostre categorie pubbliche sul sito, specifiche esclusivamente per il settore avicolo.
I prodotti consentiti ma non adatti alle categorie precedenti possono essere inseriti nella categoria “Altri”.
Ogni annuncio deve riguardare un singolo prodotto o servizio ben identificato. Puoi inserire annunci relativi a prodotti in stock solo se venduti in blocco ed a un unico prezzo; altrimenti devi creare più annunci.
Il testo degli annunci deve essere dettagliato e relativo all’oggetto dell’annuncio. Non è permesso l’inserimento di frasi generiche, non riferite al prodotto in vendita o che promuovano servizi non direttamente riferibili all’annuncio (es. vendo anche molti altri prodotti, ecc.).
Tutti i prodotti e servizi offerti devono essere disponibili sul territorio italiano e possono essere inseriti solo nella località in cui si trovano.